EuroLeague Women - Cecilia Zandalasini alle Final Four con il Fenerbahçe

Erano quattordici anni che una giocatrice italiana non disputava le Final Four di EuroLeague Women. Nel 2007 toccò a Francesca Zara, che addirittura le vinse in forza allo Spartak Mosca. Quest'anno, invece, grazie alla vittoria del Fenerbahçe sul Galatasaray (91-74; 61-71) nei quarti di finale che si sono disputati solo qualche giorno fa, c'è riuscita Cecilia Zandalasini.
Il 16 aprile, in una sede ancora da decidere dalla FIBA, il Fenerbahçe si scontrerà con la regina indiscussa della pallacanestro femminile europea degli ultimi anni l' UMMC Ekaterinburg, che nei quarti ha avuto ragione nel derby russo con la Dinamo Kursk grazie ai 28 di Brittney Griner in gara 1 (80-67) e a una prova di forza collettiva in gara 2 (94-59).
Dall'altra parte del tabellone il derby spagnolo con lo Spar Girona è stato vinto dalle Perfumerias Avenidas (74-66; 71-65), che in semifinale incontrerà le ungheresi del Sopron Basket, che hanno dominato la serie contro l' LCDC Asvel Femenin (94-66; 62-75) che non ribalta al ritorno la differenza canestri. La finale si disputerà il 18 aprile.