EuroLeague - Virtus, Scariolo "Dovevamo questa vittoria ai nostri tifosi"

EuroLeague - Virtus, Scariolo "Dovevamo questa vittoria ai nostri tifosi"

Sul parterre della Segafredo Arena ai microfoni di Eleven Sports arriva il coach vincitore della serata Sergio Scariolo per commentare l'esito di Virtus Bologna-Panathinaikos Atene: "Il motivo del nostro calo nel terzo periodo? Dovrei rivedere la partita per cercare di capirlo (ride).

Se lo sapessi avrei potuto dire ai miei giocatori di fare qualcosa di diverso. In realtà qualche volta succede. Abbiamo smesso di muovere la palla, abbiamo palleggiato troppo, abbiamo insistito su troppi isolamenti che non sono il nostro tipo di basket.

Il terzo quarto è stato pessimo ma mi è piaciuto il modo con cui abbiamo recuperato, ritrovando concentrazione e controllo del gioco. siamo rientrati subito e abbiamo ripreso i dieci punti di vantaggio e siamo rimasti a distanza di sicurezza.

La vittoria prima di tutto è importante per i tifosi, perché la dobbiamo loro dopo le due sconfitte interne della scorsa settimana, una meritata l'altra meno... ma alla fine le abbiamo perse. Una vittoria in più.La classifica si vedrà."