EuroLeague - Rivincita in amichevole di CSKA Mosca su Zenit S. Pietroburgo

In un torneo in Russia lo Zenit S. Pietroburgo, una settimana fa, aveva sconfitto sonoramente il CSKA Mosca (100-73). Le due squadre sono volate poi a Cipro per un altro torneo, il "Neophytos Chandriotis", e qui la formazione di coach Itoudis si è presa la rivincita. La rivalità tra i due club, visto che il Khimki è uscito di scena, è già all'opera.
CSKA – Zenit St.Petersburg: 75-64 (+11)
CSKA: Lundberg (6 + 4 rb + 3 to), Voigtmann (9 + 7 rb), Milutinov (8 + 7 rb), Grigonis (8 + 3 rb + 3 as), Kurbanov (3 + 4 rb) – start; Bolomboy (10 + 5 rb), Khomenko (0), Ukhov (3 rb), Antonov (0), Clyburn (18 + 7 rb), Shengelia (5 + 3 rb), Shved (8)…
Zenit: Loyd (10 + 2 as), Kuzminskas (10 + 4 rb + 2 st), Frankamp (5 + 4 as), Mickey (8), Gudaitis (7 + 3 rb + 2 bs) – start; Zaharov (8), Karasev (4 pf), Volkhin (0), Baron (3 + 5 as), Pushkov (2), Zubkov (3 + 4 rb + 3 to), Poythress (8), Ponitka (0)…
Лучшие моменты армейцев в стартовой игре предсезонного турнира на Кипре. pic.twitter.com/4iqfCkE72o
— CSKA Moscow (@cskabasket) September 9, 2021
Dimitris Itoudis , allenatore del CSKA: "Prima di tutto, congratulazioni ai giocatori, abbiamo fatto progressi in alcune aree. Difensivamente siamo stati migliori che nell'ultima partita che abbiamo giocato a S.Pietroburgo, non abbiamo permesso loro di correre in campo aperto che era il problema principale laggiù, i loro punti di forza e di campo aperto. Nella partita finale del torneo hanno segnato 30 punti in queste due aree. Oggi siamo stati molto meglio, siamo entrati in partita con una mentalità frenetica. Ovviamente questa è una partita di precampionato, non abbiamo tirato bene la palla, abbiamo avuto disagio nell'esecuzione di alcune giocate, ma in fase difensiva lo Zenit è una squadra difficile da affrontare. Nel complesso è stata una buona partita per noi per il periodo attuale. Ci mancava Daniel Hackett, a loro mancava Napier. Con il carico di lavoro che abbiamo, considerando il fatto che Toko è arrivato proprio oggi e anche Will è venuto ieri sera. Stiamo cercando di trovare il tempo. Vorremmo avere una giornata con più di 24 ore, ma è impossibile".