EuroLeague - Pana, Serelis: "Bacon? La squadra è più importante"

EuroLeague - Pana, Serelis: "Bacon? La squadra è più importante"

Coach Serelis ha parlato della questione Dwyane Bacon dopo che la guardia statunitense è stata esclusa dal capo allenatore del Panathinaikos per l'ultima gara di EuroLeague (la notizia). Una scelta tecnica importante con Bacon che dopo un grande inizio di stagione ha fatto più fatica nelle ultime uscite con la squadra.

"Stiamo lavorando, siamo una squadra e dobbiamo capire che la squadra vince, non i singoli. Il basket è più interessante di Bacon o di qualsiasi altro giocatore. Non ho nulla di speciale da dire su Bacon. Non ha giocato una partita, come altri giocatori non hanno giocato in altri momenti.

Penso che la cosa più importante sia la squadra, e coloro che capiscono questa visione giocheranno sempre. La squadra è al di sopra di tutti e l'unico modo per vincere è quello che si è visto nel secondo tempo", ha dichiarato il 48enne, via Gazzetta.gr.

Bacon ha brillato nelle prime 15 gare della stagione di EuroLeague, nelle quali ha mantenuto un PIR medio di 15. Nelle ultime cinque gare, tutte perse dal Panathinaikos, il suo PIR è sceso appena a 4 di media.