EuroLeague - Olimpia Milano, Messina "Vincere gli ultimi quarti è un segnale incoraggiante"

EuroLeague - Olimpia Milano, Messina "Vincere gli ultimi quarti è un segnale incoraggiante"

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria sull’Asvel Villeurbanne: “E’ stata una buona vittoria in una partita fatta di tanti parziale, a favore nostro o a favore loro, però siamo stati in grado di sostenere sforzo e impegno e così è arrivata la vittoria. Credo sia stato decisivo il quarto periodo quando abbiamo preso un vantaggio consistente.

Stiamo continuando a vincere nei quarti periodi il che è sempre un segnale incoraggiante. Ad ogni modo è stata una buona vittoria. In generale, non sono preoccupato tanto per l’EuroLeague o il basket quanto per la situazione generale.

Oggi stiamo raccogliendo quanto seminato a livello di comportamenti e in una settimana i contagi sono passati da 1000 a oltre 5000. In EuroLeague ci sono nove o dieci giocatori positivi, ma è così in altri sport e in altre leghe.

In questo momento, come tutti sono preoccupato per la salute, come tutte le persone che hanno dei figli o la mattina vanno fuori a lavorare. Continuiamo a fare test e speriamo nel meglio”.

Shavon Shields: “I compagni mi hanno messo nelle condizioni migliori, abbiamo segnato 45 punti nel primo tempo, l’attacco alla fine funziona, ma abbiamo avuto un paio di momenti difficili, loro ci hanno fermato qualche volta di fila e questo li ha tenuti agganciati”.