EuroLeague - Olimpia Milano, la stats all'esordio stagionale con il CSKA Mosca

EuroLeague - Olimpia Milano, la stats all'esordio stagionale con il CSKA Mosca

Le curiosità della prima giornata dell'EuroLeague Basketball per l'Olimpia Milano, che domani riceverà al Mediolanum Forum il CSKA Mosca con palla a due alle ore 20:30 (diretta su SkySport Arena e Eleven Sports).

- Nelle sue 15 precedenti apparizioni in EuroLeague, l’Olimpia è 7-8 nelle gare di esordio. Negli otto precedenti in cui ha debuttato in trasferta, il record è 3-5. In casa è 4-3, con una striscia di quattro successi consecutivi, ma l’ultimo risale alla stagione 2016/17, contro il Maccabi. Ci sono stati anche tre esordi con il CSKA (record 1-2), ma tutti a Mosca, l’ultimo nella stagione 2017/18.

- Shavon Shields (che nelle ultime 19 gare di EuroLeague è andato in doppia cifra 18 volte) è a meno tre punti dai 500 in maglia Olimpia, tutti segnati la scorsa stagione. Il suo top in una singola gara è di 34 punti.

- Kaleb Tarczewski ha segnato 279 canestri da due punti in carriera. Il leader di ogni tempo in EuroLeague per l’Olimpia è Vlado Micov con 281.

- Sergio Rodriguez ha segnato 120 triple per l’Olimpia: il secondo di sempre, Curtis Jerrells, ne ha 125.

- Malcolm Delaney parte a meno 26 punti dai 1.500 in carriera e a meno quattro palle rubate dalle 100.

- Nicolò Melli comincia la stagione a meno 10 dai 400 punti in maglia Olimpia.

- Naturalmente in termini numerici, il dato più importante riguarda la 300° apparizione di Sergio Rodriguez in EuroLeague, nono giocatore della storia a raggiungere questa soglia (il Chacho è anche a tre triple di distanza dalle 500 in carriera, potenzialmente il terzo a raggiungere questo traguardo).