EuroLeague - Olimpia, Messina "Palle perse e falli sui tiratori, chiavi della sconfitta"

01.05.2021 07:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
EuroLeague - Olimpia, Messina "Palle perse e falli sui tiratori, chiavi della sconfitta"

Nel post gara all'Audi Dome di Monaco di Baviera coach Ettore Messina ha commentato Gara 4 dei quarti di finale dei playoff di EuroLeague persa dalla sua Olimpia contro il Bayern: “Complimenti al Bayern perché ci ha creduto, non ha smesso di giocare e lottare.

Noi abbiamo restituito quello che avevamo ricevuto in Gara 1, ma così come noi in quella partita ci siamo guadagnati la vittoria giocando duro e credendoci, lo stesso hanno fatto loro stasera.

Credo che ci siano stati due fattori decisivi: il primo è che abbiamo avuto troppe palle perse (14), ma molte di quelle sono state palle perse che hanno generato canestri in contropiede; il secondo è che abbiamo commesso troppi falli sui tiratori così sono stati concessi 26 tiri liberi, anche questo troppi.

Questi due fattori sono qualcosa su cui dobbiamo migliorare in Gara 5. Le percentuali di tiro non le puoi sempre controllare, ma questi errori sì. Adesso si va a Gara 5 e chi sarà migliore, chi giocherà meglio quella partita vincerà la serie. E’ molto semplice”.