EuroLeague - Milano, Messina: "Dentro o fuori, dovremo giocare una partita quasi perfetta"

EuroLeague - Milano, Messina: "Dentro o fuori, dovremo giocare una partita quasi perfetta"
© foto di Savino Paolella

Il giorno dopo la sconfitta in Gara 3, per l'AX Armani Exchange Milano è già tempo di pensare alla prossima sfida. Giovedì 28 aprile, alle 19:30 ora italiana, l'Olimpia scenderà nuovamente in campo alla Sinan Erdem Arena di Istanbul per una gara che può essere decisiva. Una sconfitta eliminerebbe i biancorossi dalla competizioni, portando i campioni in carica alle Final Four. Vincere, invece, vorrebbe dire tornare a Milano per la decisiva Gara 5.

E’ una partita da dentro o fuori, ne siamo consapevoli, quindi la affronteremo come abbiamo sempre fatto nel corso di questa serie, sapendo anche che l’Efes ha grande talento individuale e tantissima esperienza", ha detto il capo allenatore Ettore Messina presentando la partita. "Per vincere dovremo giocare una partita quasi perfetta. In Gara 3 abbiamo giocato duro e siamo andati avanti a cinque minuti dalla fine. In Gara 4 proveremo a ricreare la stessa situazione contando di chiudere meglio”.

A parlare è stato anche Sergio Rodriguez, in campo in Gara 3 per ben 27 minuti nonostante la caviglia malmessa. “Abbiamo giocato una buona Gara 3, con qualche momento di pausa, e alla fine il loro talento è emerso. Gara 4 è la partita più importante della nostra stagione, dovremo essere pronti fin dall’inizio, giocando subito con tanta energia e attenzione. Da mesi lavoriamo per arrivare a questo momento e anche con tanti infortuni e assenze, saremo pronti a dare il meglio”, ha spiegato il play spagnolo.