EuroLeague, inizia la stagione: Milano a Istanbul, Bologna ospita lo Zalgiris

EuroLeague, inizia la stagione: Milano a Istanbul, Bologna ospita lo Zalgiris

Entriamo nella settimana dell'inizio della nuova stagione di EuroLeague. Partenza il 5 ottobre con la Virtus Segafredo Bologna che ospiterà alla Segafredo Arena i lituani dello Zalgiris Kaunas alle 20:30. Giocherà il giorno successivo, il 6 ottobre, l'AX Armani Exchange Milano che sarà invece impegnata in trasferta a Istanbul contro il Fenerbahce alle 19:45.

Virtus Bologna vs Zalgiris Kaunas, la presentazione di EuroLeague
Due squadre che probabilmente saranno in corsa per i playoff. È stata un'estate di cambiamenti per la società italiana, con il capo allenatore Sergio Scariolo sostituito da Luca Banchi che torna sulle panchine di EuroLeague dopo sei anni di assenza. La Virtus ha anche cambiato diversi giocatori, aggiungendo al roster Jaleen Smith, Achille Polonara e il veterano Bryant Dunston. L'allenatore dello Zalgiris, Kazys Maksvytis, ha mantenuto la maggior parte della squadra della scorsa stagione e i lituani continueranno a fare affidamento su giocatori del calibro di Keenan Evans e del leader Edgaras Ulanovas. 

Fenerbahce Istanbul vs AX Armani Exchange Milano, la presentazione di EuroLeague
Il debutto di Nikola Mirotic a Milano in Europa sarà al centro dell'attenzione dopo il trasferimento probabilmente più importante di quest'estate, ma il Fenerbahce sarà determinato a rovinare la serata dell'ex ala del Barcellona difendendo il campo di casa. Dimitris Itoudis e il Fener hanno rafforzato un roster già molto forte con l'acquisizione di nuove stelle, come gli esperti lunghi Georgios Papagiannis e Sertac Sanli, mentre Mirotic è stato affiancato nella Milano di Ettore Messina dal playmaker Maodo Lo e dall'atletico Alex Poythress per un incontro tra due squadre con grandi aspirazioni. I tifosi del Fenerbahce assicureranno un'atmosfera rovente per questo incontro di alto livello venerdì sera.