EuroLeague - Il Real dubita di Laso... che ha intenzione di continuare

EuroLeague - Il Real dubita di Laso... che ha intenzione di continuare

Pablo Laso ha un contratto con il Real Madrid fino a giugno 2023 che in questo momento fa discutere, a causa del ricovero in ospedale per un problema al cuore risolto con un cateterismo cardiaco.

Dimesso dopo due giorni, il coach non ha seguito la squadra in campo per completare i playoff vinti contro il Barcelona, lasciando tale responsabilità al suo assistente Chus Mateo, ma ha seguito tutte le sessioni di allenamento ed è stato presente alle partite dalle tribune.

Ma la dirigenza del Real ha molti dubbi sul fatto di rimandarlo in campo in prima fila. Addirittura il dottor Miguel Ángel López è stato licenziato per negligenza, secondo quanto riferisce marca.com. Il club voleva costringerlo a firmare il congedo per malattia dell'allenatore e lui ha rifiutato. 

Tutto questo si inserisce in una lotta interna al club madridista, dove il presidente Florentino Perez lo considera inamovibile con i 22 titoli che Laso ha portato dal 2012 e il responsabile della sezione basket, che in quell'anno avrebbe già preferito Jasmin Repesa e fu costretto a inghiottire il boccone fin da allora.

E in queste ultime settimane avrebbe già fatto circolare i nomi di Andrea Trinchieri e Xavi Pascual come possibili sostituti. Ultimo sgarbo, che la dice tutta, è lo sdegno dei parenti di Laso che seppero del ricovero in ospedale dalla televisione prima che dall'interessato causa fuga di notizie.