EuroLeague - Final Four 2024, Mateo: "Rispettiamo l'Olympiacos, ha un cuore da campione"

EuroLeague - Final Four 2024, Mateo: "Rispettiamo l'Olympiacos, ha un cuore da campione"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Chus Mateo, allenatore di quel Real Madrid detentore che ha vinto lo scorso anno il trofeo di EuroLeague contro l'Olympiacos, nella conferenza stampa del giovedì della Final Four, spiega le sensazioni nell'affrontare nuovamente lo stesso avversario nella semifinale di venerdì. Una squadra che rispetta immensamente, come ha dichiarato ribadendo anche che non gli interessa il titolo di favorito al bis.

"Voglio dire che siamo felici di essere qui nelle Final Four. Penso che sia una buona parola, ma non ne parliamo nello spogliatoio perché sappiamo che è per i tifosi, per le società di scommesse. Per noi la cosa più importante è vedere come vinciamo, rispettare l'avversario. Una partita contro una squadra che ha un cuore da campione (Olympiacos) la rispettiamo. Sono "gentiluomini" dentro e fuori dal campo. Sappiamo come alzare di nuovo il trofeo, dobbiamo battere un avversario così speciale.

Per noi la parola "favorito" non significa nulla. Abbiamo molti giocatori esperti e sappiamo cosa succede se pensiamo di essere di gran lunga superiori. Lo sport spesso ti dà lezioni, non bisogna sottovalutare nessuno. Voglio trasmetterlo ai miei giocatori, bisogna lottare ogni minuto per vincere come abbiamo fatto l'anno scorso. È qualcosa che tendiamo a fare e non lo cambieremo."