EuroLeague - Contrordine: Turkish Airlines firmerà altri 5 anni di sponsorizzazione

EuroLeague - Contrordine: Turkish Airlines firmerà altri 5 anni di sponsorizzazione

Non si capisce un granché sui rapporti tra EuroLeague e il main sponsor Turkish Airlines. Il contratto 5+5 firmato nel 2010 è scaduto. Secondo Ünal Özüak di Hurriyet (qui), ieri mattina, THY non rinnoverà la sponsorizzazione, ufficialmente perché non valorizza più la pallacanestro turca essendo presenti solo due squadre e per di più l'Anadolu Efes è stata fermata sul più bello quando guidava con piglio dominatore la regular season. Tanto vale, la conclusione, usare i soldi per valorizzare lo sport in patria.

Nella tarda serata di ieri, invece, arriva un articolo di Serdar Ali Çelikler su haberturk.com (qui) che dice esattamente il contrario. Secondo cui "Euroleaga continuerà per altri 5 anni sotto il nome di Turkish Airlines Euroleague. Il presidente di THY İlker Aycı e il presidente di Eurolega Jordi Bertomeu si sono stretti la mano per il nuovo accordo."

"Poiché il principale sponsor di Eurolega continua, non ci sarà alcuna riduzione prevista delle entrate dell'organizzazione a causa di Covid-19" afferma Serdar Ali Çelikler. "I club partecipanti di Euroleague e tutti gli 11 club che possiedono il 75% dell'organizzazione ritengono che le entrate dell'organizzazione Euroleague dovrebbero essere aumentate. Nel nuovo periodo, Eurolega dovrebbe fornire ai suoi partecipanti una base annuale più elevata."