EuroCup - Trento, Molin "Con la voglia di tirare fuori il meglio di noi"

EuroCup - Trento, Molin "Con la voglia di tirare fuori il meglio di noi"
© foto di Severino Bigi

Aquila Trento in Francia per la giornata di EuroCup Basketball. Così coach Lele Molin presenta la sfida contro il Boulogne Metropolitans 92: "E' una squadra molto cambiata rispetto a quella che abbiamo affrontato nelle Top 16 dello scorso anno, anche perché in panchina è arrivato Vincent Collet che è un allenatore di alto profilo, basti pensare che è il CT della nazionale francese.

Partendo dal nucleo dei giocatori francesi in cui spiccano Michineau e Konate e il confermato lungo slavo Halilovic, il Metropolitans ha costruito un roster molto atletico in cui il leader tecnico è Will Cummings, protagonista di un ottimo avvio di stagione.

Il Boulogne occupa il primo posto in classifica nel campionato francese, ha cominciato bene la stagione, e non è un caso che sia tra le migliori squadre in campionato ed EuroCup per numero di assist, perché l'attacco dei nostri avversari è un attacco corale, che muove tanto la palla e trova buoni tiri per protagonisti diversi all'interno della partita.

Noi andiamo in Francia per cercare di confermare le buone cose fatte vedere nella partita di sabato contro Brescia: per noi la coppa è un torneo importante, la prestazione con il Lietkabelis e il momento di EuroCup che stiamo vivendo non ci soddisfa, quindi entreremo in campo con il massimo impegno e la voglia di tirare fuori una buona partita"