EuroCup - Reyer Venezia, Gianluca Tucci presenta la doppia sfida con il JL Bourg en Bresse

EuroCup - Reyer Venezia, Gianluca Tucci presenta la doppia sfida con il JL Bourg en Bresse

Gianluca Tucci ha presentato ai nostri microfoni la prima partita del back to back del Taliercio con Bourg-en-Bresse. Si tratta del primo dei due recuperi: è in programma domani mercoledì 2 dicembre alle 20.45 ed è la sfida che si sarebbe dovuta disputare in Francia martedì 17 novembre.
La partita sarà trasmessa in diretta su Eurosport Player.

“Approcciamo a questa doppia sfida in una situazione di emergenza con sette giocatori disponibili di cui due sono giovanissimi come Davide Casarin e Luca Possamai. Dobbiamo affrontare una partita alla volta, senza pensare che c’è una doppia sfida back to back. Arriviamo da una settimana di allenamenti la cui competitività è stata assicurata solo grazie alla presenza e all’impegno di molti ragazzi del nostro vivaio.

Oggi Bourg è una formazione completa, prima in Francia, con almeno tre giocatori di grande capacità realizzativa e talento come Anđušić, Scrubb e Peacock, due play di forza fisica come Wright e Allen e un pacchetto lunghi con francesi dall’ottimo tiro da tre punti e Omic unico interno.

Giocano una pallacanestro molto veloce che cercheremo di contenere imponendo il nostro ritmo, non potendo contare su una panchina lunga. Saranno chiave la copertura del contropiede e la lotta a rimbalzo.

Molte volte in passato abbiamo dimostrato di saper soffrire e faremo molto affidamento su “animus pugnandi”, orgoglio e senso di appartenenza dei nostri giocatori”.