Expert Napoli, Balbi: “Il gruppo è unito”

Il presidente della Expert Napoli Basket Maurizio Balbi, intervenuto ai microfoni di Radio Marte questa mattina, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria della ottenuta contro la Pallacanestro Trieste per 85-81.
“Il secondo sorriso consecutivo in campionato l’abbiamo festeggiato andando a cena insieme alla squadra. Con Trieste è stata una vittoria importante. Siamo contenti perché, al di là dell’impegno che non è mai mancato, le cose stanno iniziando a funzionare. Il gruppo è unito e lo ha dimostrato anche a Brescia la scorsa settimana. Non bisogna comunque mai dimenticare i fischi arrivati nella gara persa contro Verona per ricordare le esigenze di una città che pretende sempre il massimo impegno e la maglia sudata. Abbiamo puntato su prezzi popolari per coinvolgere un maggior numero di tifosi oltre al nostro zoccolo duro che viene a prescindere dai risultati. Ora che il campo ci sorride, aspettiamo che con Barcellona nel prossimo impegno casalingo possa esserci una maggiore presenza di pubblico. La nostra politica è quella di portare le famiglie al palazzetto dello sport e approfitto per ricordare l’evento MiniBasket di oggi al PalaBarbuto per festeggiare insieme il Natale, con la partecipazione anche della prima squadra”.
Kyle Weaver grazie alla prestazione di ieri contro Trieste – 23 punti e 9 rimbalzi, ndr – ha compiuto un deciso balzo in avanti nelle classifiche individuali del campionato ‘Adecco Gold’. Dopo la testa nella classifica delle stoppate, infatti, l’EX NBA ha agguantato il primato anche in quella dei tiri liberi con 49 realizzazioni ed una percentuale dell’80.3%. Weaver conquista, inoltre, il podio nella classifica della Valutazione FIBA con 290 punti dietro Tyler Cain (309) e di Davide Pascolo (314)