BCL - Happy Casa Brindisi a Veroli per il ritorno con il Budivelnyk Kiev

BCL - Happy Casa Brindisi a Veroli per il ritorno con il Budivelnyk Kiev

La classifica del gruppo F di Basketball Champions League vive una situazione di grande equilibrio: Kalev/Cramo, Budivelnyk e Brindisi sono appaiati con un record di 2-1, e quindi il match che si disputerà domani al PalaCoccia di Veroli (FR) – sede della squadra di Kyiv che per ovvi motivi non può giocare tra le mura amiche – avrà un’importanza fondamentale per il cammino dell’Happy Casa Brindisi.

All'andata tra le mura del PalaPentassuglia gli ucraini si erano imposti per 70-74. Alla formazione di coach Vitucci non basterà cercare la vittoria,ma dovrà puntare a ribaltare anche la differenza canestri per un deciso passo in avanti verso la seconda fase (a cui accedono le prime due squadre del girone).

All’andata, i pugliesi andarono in difficoltà nel contenere le abilità in 1vs1 di Archie Goodwin e Johnny Berhanemeskel, oltre che la presenza in transizione e sotto i tabelloni di Bogdan Bliznyuk e Jerai Grant.

L’avversario resta difficile da affrontare ma i passi in avanti mostrati ultimamente dall’Happy Casa possono far ben sperare. Nella lega SuperLeague ucraina, il Budivelnyk si è imposto su Dnipro per 76-63, mantenendo l’imbattibilità dopo due giornate. Palla a due mercoledì 2 novembre ore 19.30, diretta  YouTube FIBA)