Meccanica Nova Bologna, arriva Borgotaro

04.02.2011 18:45 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Libertas Basket Bologna
Meccanica Nova Bologna, arriva Borgotaro

Settimana tranquilla in casa Libertas con la prima squadra in campo ad allenarsi regolarmente senza registrare problemi o infortuni di sorta. La Meccanica Nova ha cosi potuto continuare a oliare il proprio sistema di gioco in palestra, limando i meccanismi, cercando di perfezionare alcuni aspetti migliorabili. Tra questi ad esempio il taglia fuori, nelle due ultime gare i rimbalzi offensivi concessi sono stati molti, 15 in casa con Cervia e ben 20 a Biassono. Un aspetto su cui lo staff tecnico ha rivolto prontamente la propria attenzione, richiamando la squadra a un maggiore impegno sui tagliafuori difensivi, andando a rimbalzo con ancor più convinzione.

Per quanto riguarda la decima giocatrice a roster, Gloria Calabrese è ancora alle prese con influenza e febbre, quindi sarà ancora Valentina Lambertini a chiudere il roster bolognese che domani pomeriggio alle ore 18.00 affronterà Borgotaro.

Il team emiliano allenato da coach Iurlaro è reduce dalla bella vittoria casalinga sulla quotata Bolzano, dopo una partita quasi sempre condotta dalle altoatesine, Iemmi e compagne sono state abili a dare la zampata vincente nei minuti finali, portando a casa due punti importanti (69-66)

Osservate speciali le bocche da fuoco principali della Valtarese, Francesca Iemmi (grd, 1979) la scorsa settimana top scorer con 26 punti, 8/16 2pt e 2/2 3pt, ben supportata da Judith Fritz (ala, 1987) autrice di 17pt e 7reb.

La Roby profumi si sta dimostrando maggiormente temibile tra le mura casalinghe che in trasferta, ma è una formazione da non sottovalutare minimamente, capace di buone fiammate offensive con diverse giocatrici a rotazioni protagoniste, come ad esempio Gloria Marchini (play, 1984) o Silvia Martini (ala, 1987). Tra le curiosità statistiche, il team di Borgotaro è tra le formazioni con il maggior scarto positivo tra palle perse e recuperate (+74), unica formazione a fare meglio è Udine con 81.

Cierrebi Club, 05 Febbraio 2011 ore 18.00 Meccanica Nova Bo-Roby Profumi Borgatoro