Milano, capitale del basket europeo, parola di Pisapia e Bertomeu

15.04.2014 11:51 di  Umberto De Santis   vedi letture
Milano, capitale del basket europeo, parola di Pisapia e Bertomeu

Guest stars come Adriano Galliani e Franco Baresi, Beppe Bergomi e Franco Properzi, e la partecipazione di Niccolò Melli. giocatore dell'EA7 Milano e ambasciatore di "One Milan", il programma CSR (responsabilità sociale d'impresa) di Euroleague Basketball, alla presentazione ufficiale, nella Sala Alessi di Palazzo Marino fatta dal sindaco meneghino Giuliano Pisapia e dal presidente e CEO di Euroleague Jordi Bertomeu, dell'evento Final Four che si svolgerà al Forum di Assago dal 16 al 18 maggio, che deciderà il campione della stagione continentale di basket 2013-14. Pianetabasket era presente e già prima del'inizio della manifestazione le foto del trofeo pubblicate sulla nostra pagina Facebook hanno avuto un grande successo. Claudia Angiolini ha introdotto l'evento, presentando la clip e gli ospiti.

"Milano in vetrina anche con il 3 vs 3 in Piazza Duomo e il Nike Tournement al Lido" ha detto il sindaco Pisapia "Voglio dare già il benvenuto ai tifosi e alle squadre che arriveranno qui da noi. Le Final Four sono un grande successo per Milano che abbiamo accolto con impegno e passione, in un gioco di squadra importante per la nostra amministrazione. Sono il fiore all'occhiello di una serie che vedrà la nostra città ospitare nei prossimi due anni anche le finali delle massime competizioni europee di rugby e calcio, oltre la pallavolo donne. Sappiamo tutti che il basket è uno sport molto amato a Milano, qui c’è una tradizione di attenzione e passione che ha trovato in questi ultimi anni nuova linfa. Una passione che sarà ancor più forte grazie alla finali di Eurolega dove speriamo possa arrivare anche l’Olimpia. Sarebbe un sogno”.

“I milanesi e tutti gli appassionati non rimarranno delusi" ha aggiunto il CEO Jordi Bertomeu. "Abbiamo pensato e organizzato tanti eventi attorno a questo avvenimento (dal budget di 3 mln di euro non a carico del comune, ndr) per renderlo unico. Evento totale per la città ed evento mondiale perché le Final Four saranno trasmesse in duecento Paesi.Comprendo bene gli auspici del sindaco per la squadra della città, ma visti i club coinvolti pensiamo che sarà una Milano da vivere intensamente per una tre giorni di grandissimo livello in ogni caso".