2015 WNBA Draft Lottery

2015 WNBA Draft Lottery

Iniziano i playoff, ma le squadre che ne sono rimaste escluse stanno già pensando alla prossima stagione. Il primo atto della quale sarà la Lotteria che dovrà distribuire le posizioni di scelta. Il 2015 WNBA Draft Lottery presentato da State Farm si terrà a Secaucus, NJ, giovedi 21 agosto e trasmessa su ESPN2, come la WNBA ha annunciato.

La trasmissione televisiva, ospitata da Kevin Negandhi, andrà in onda durante l'intervallo di gara 1 delle semifinali East Conference tra le Mystics di Washington e le Fever Indiana (tip-off alle 7 pm ET). Il vincitore della Lotteria garantirà la top pick nel 2015 WNBA Progetto presentato da State Farm, da effettuare nel mese di aprile.

Tulsa Shock, Seattle Storm, Connecticut Sun, e New York Liberty - che non avevano diritto a disputare i playoff in questa stagione - sono le squadre qualificate per la lotteria.

Tulsa e Seattle, che hanno finito la stagione con il record 12-22, avranno il maggior numero di possibilità di ottenere il top pick (359 probabilità ciascuno). Connecticut, che ha concluso con 13-21, ha 178 possibilità e 104 New York (15-19). Connecticut possiede la prima scelta di New York Liberty nel 2015 a seguito di uno scambio al draft dello scorso aprile in cui le Sun hanno ricevuto il primo round pick del Liberty prossimo anno, insieme ad Alyssa Thomas e Kelsey Bone in cambio di Tina Charles.