Ciao Folgaria, Gallinari e Belinelli presentano il percorso ad EuroBasket 2017

Ciao Folgaria, Gallinari e Belinelli presentano il percorso ad EuroBasket 2017

Un incontro per giornalisti e tifosi. Una mattinata per rafforzare, ancora una volta, il forte legame fra la Nazionale e la comunità di Folgaria. E per introdurre alla Trentino Basket Cup 2017, primo test ufficiale per gli Azzurri in preparazione di FIBA EuroBasket 2017. Questa mattina il Marco Belinelli e Danilo Gallinari hanno di fatto chiuso il training camp all’ombra dell’Alpe Cimbra, e presentato la sesta edizione del Torneo che vedrà impegnate il 29 e il 30 luglio oltre all’Italia, la Bielorussia, l’Ucraina e i Paesi Bassi.

Cittadini acquisiti di Folgaria anche Marco Belinelli e Danilo Gallinari. Così la guardia degli Atlanta Hawks: “Stiamo molto bene qui, è importante poter staccare ed essere concentrati sul nostro obiettivo: l’Europeo. La Trentino Basket Cup è un torneo importante, è bellissimo giocare davanti a tantissime persone. La nostra è una strada lunga, e partite come queste ci aiutano a trovare quel feeling che più avanti potrà fare la differenza”.

Allenamenti, team building, e il calore dei tantissimi tifosi Azzurri arrivati a Folgaria da tutta Italia. Questi i concetti ricordati anche da Danilo Gallinari: “L’affetto dei tifosi è uno dei motivi per cui giochiamo e qui l’affetto è davvero tanto. Il gruppo è insieme da tanti anni, e quest’anno c’è qualche ragazzo nuovo. Il torneo di Trento è solo il primo di un calendario pieno di amichevoli, fondamentali per prepararci al meglio al Girone di Tel Aviv. Coach Messina ci chiede di eseguire i nostri concetti base, in attacco e in difesa. Disputare tante partite ci aiuterà a trovare la chimica giusta”.

Domani gli Azzurri si trasferiranno a Trento. Nel weekend la sesta edizione della Trentino Basket Cup. Si comincia sabato 29 luglio con le semifinali. Alle 18.15 Ucraina-Paesi Bassi e alle 20.45 Azzurri in campo contro la Bielorussia.

Domenica 30 luglio le finali, con l'Italia che giocherà comunque alle 20.45. La Trentino Basket Cup è in diretta su SkySport2HD