Juvecaserta a rischio: Interdittiva per le aziende di Raffaele Iavazzi

Juvecaserta a rischio: Interdittiva per le aziende di Raffaele Iavazzi

Dopo che lo scorso 17 agosto due aziende di Raffaele Iavazzi, la Impresud e la Ecologia Iavazzi che operano nel settore dell'ambiente, non erano state ammesse alla "White list" della Prefettura di Caserta e che il noto imprenditore casertano aveva minacciato la chiusura delle stesse con 220 posti di lavoro a rischio, non si attendeva altro. Le società infatti sono state commissariate dopo essere state raggiunte da interdittiva antimafia dalla stessa Prefettura.

Perciò da ieri mattina la loro gestione è passata in capo ad una triade commissariale di nomina prefettizia. Un provvedimento che potrebbe avere ripercussioni gravissime anche sulla gestione della società di basket che milita nel massimo campionato maschile. Lo stesso Iavazzi lo ha confermato sulla stampa, paventando che, se si dovessero congelare i conti delle due imprese che fanno capo al suo gruppo, il futuro della pallacanestro sarebbe a forte rischio in città.

Queste aziende colpite dal provvedimento gestiscono la raccolta dei rifiuti in 33 comuni della provincia di Caserta, a partire dal capoluogo. Il gruppo Iavazzi conta anche su altre società che lavorano nel settore ambientale, oltre ad essere titolare di un discusso progetto per una centrale turbogas, che dovrebbe sorgere a non molta distanza dalla vecchia Cales. che è molto osteggiato da ambientalisti, associazioni e amministrazioni locali.