La Givova cerca il pronto riscatto contro San Severo.

08.11.2013 22:05 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
Il fromboliere RUGGIERO
Il fromboliere RUGGIERO

Dopo la sconfitta subita a Bernalda che ha lasciato l’amaro in bocca a tutta la tifoseria Scafatese, la Givova si sta tirando a lucido per la gara di domenica pomeriggio contro San Severo.

Le due squadre sono appaiate in classifica e seguono (insieme a Francavilla)  a 2 lunghezze la capolista Agropoli che gioca contro la  cenerentola del torneo, il CUS Taranto che poi nel turno successivo ospiterà a sua volta la Givova Scafati.

 

La squadra di Sorgentone deve far dimenticare ai suoi tifosi e soprattutto alla dirigenza, l’ultima frazione di gioco proposta a Bernalda.

Negli ultimi 10 minuti giocati in Basilicata, la Givova ha segnato solo 12 punti con percentuali da brivido: 33% da 2 , appena un 20% dall’arco dei 6,75 e un miserissimo 28% dalla linea della carità!

A fine gara Longobardi non è stato certo tenero con gli arbitri (che hanno penalizzato non poco i campani già dalle prime battute di gioco caricando subito di falli l’asse Di Capua - Canavesi) , dobbiamo però ammettere che con cifre del genere è chiaro che la Givova  sarebbe tornata a Scafati con le classiche “pive nel sacco”!

La settimana ha sicuramente portato consiglio ed ha dato modo a Sorgentone & C. di registrare al meglio i meccanismi tattici.

San Severo dal canto suo viene a Scafati dopo una vittoria e quindi ha il morale certamente più alto ma deve mettere in conto che questa Givova non può assolutamente permettersi di subire due sconfitte consecutive.

Se ci mettiamo pure la giovane età dei pugliesi ( 7 giocatori pugliesi sono nati dopo il 1990) il pronostico dovrebbe arridere ai padroni di casa però come tutti noi sappiamo, non è mai detta l’ultima parola e coach Galetti e i suoi ragazzi non verranno qui a Scafati per fare le belle statuine ma per giocarsela fino alla morte.

 

Secondo il nostro parere potremo assistere ad una gara molto interessante almeno fino a quando i giovani di San Severo “terranno” sul piano nervoso.

Proprio il nervosismo può giocare un brutto scherzo ai pugliesi: si sa che la gioventù dà spregiudicatezza e freschezza atletica ma mette pure nella testa tante paure che con il sopraggiungere dei primi errori si possono moltiplicare all’infinito.

 

Qui a Scafati tutti sperano di vedere una bella gara, preferibilmente condotta sempre in testa dai beniamini di casa, e, solo il tempo ci dirà se le speranze degli Scafatesi erano fondate oppure no.   

 

La garà sarà trasmessa in diretta da RADIO SANT’ANNA sulle frequenze dei 92,50 Mhz e in streaming sul sito “www.radiosantanna.it” mentre potrà essere vista in differita su  TV Oggi  (canale 71 del digitale terrestre) martedì alle 20:40 e mercoledì alle 15:15. 

 

Arbitri della gara:   Raimondo William di Roma e Lupelli Lorenzo di Aprilia (LT)  

Probabili formazioni:

Givova Scafati Basket: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Argentieri, Pirrone, Requena, Maisano, Ruggiero, Canavesi, Matrone, Chiacig, Moruzzi. All. Domenico Soregentone

 

SSD Cestistica San Severo: Scarponi, Stella, Pozzi, De Fabritiis, Cicivè, Sorrentino, Mirando, De Gregorio, Matromatteo, De Lucretiis, Pistillo. All. Gianluigi Galetti