L’Ambrosia Bisceglie riparte da Pasquale Scoccimarro

Fonte: Ufficio Stampa Ambrosia Basket Bisceglie
L’Ambrosia Bisceglie riparte da Pasquale Scoccimarro

Sono trascorsi appena quindici giorni dalla conclusione di una splendida e lunghissima stagione eppure il club nerazzurro non ha avuto alcuna esitazione a puntare sulla riconferma del tecnico tranese.

«Questione di formalità. Ci siamo riuniti in società per ratificare una decisione che avevamo già preso all’unanimità e successivamente abbiamo incontrato il coach per definire la prosecuzione del nostro connubio» spiega il direttore sportivo Sergio Di Nardo.

Sarà la seconda stagione sulla panchina del team adriatico per Pasquale Scoccimarro: «La scelta più giusta e naturale, alla luce del cammino sempre più entusiasmante intrapreso dalla squadra. Avevamo intenzione di disputare un tranquillo campionato di assestamento e siamo riusciti, non senza la nostra stessa sorpresa, a conquistare la finale playoff con Scafati, una corazzata che ci ha superati con pieno merito e ha guadagnato successivamente la promozione e il titolo di campione d’Italia di DNB negli spareggi di Cervia».

Comincia subito a prendere forma l’Ambrosia Bisceglie per la stagione 2014-2015: «L’obiettivo è dare la continuità a questo percorso e interverremo sul mercato solo per qualche ritocco, senza smantellare la squadra e cercando di cambiare pochissimo anche nello staff tecnico. In questi giorni valuteremo le diverse situazioni tenendo sempre d’occhio il budget» afferma il dirigente nerazzurro.

«Siamo molto contenti di poter contare su Pasquale Scoccimarro anche per il prossimo campionato, sia per evidenti motivi tecnici che per le spiccate doti umane del nostro coach, una persona eccezionale che tiene a cuore le sorti della società» conclude Sergio Di Nardo.