EuroLeague - L'assemblea a porte chiuse conferma il siluramento di Bertomeu

Fonte: Gazzetta.gr
EuroLeague - L'assemblea a porte chiuse conferma il siluramento di Bertomeu

L'assemblea delle società di EuroLeague di ieri, mercoledì 25 maggio, composta dalle 11 aventi diritto di voto (Bayern e Asvel ancora non ne sono dotate) non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale ed è stata svolta rigorosamente a porte chiuse.

Da quel poco che è trapelato tuttavia, la notizia del giorno sarebbe quella che vuole confermato il siluramento di Jordi Bertomeu dalla carica di presidente e direttore esecutivo dell'organizzazione dopo 22 anni, nonostante la strenua difesa che avrebbero fatto le squadre spagnola nel board.

L'unica concessione fatta dalle sei squadre che lo hanno voluto fuori (CSKA, Armani, Zalgiris, Maccabi,Olympiacos e Panathinaikos), sarebbe stata il conferimento di un incarico di consulente esterno, almeno per un periodo transitorio, viste le molte questioni aperte sul tappeto.

Nessuna novità invece è stata divulgata sul nuovo modello di gestione della Lega, il futuro di EuroCup - una Lega che perde denaro - e una eventuale collaborazione con FIBA Europe e la NBA.