LBA Video - Sassari: tributo a Jack Devecchi all'ultima gara in carriera

LBA Video - Sassari: tributo a Jack Devecchi all'ultima gara in carriera
© foto di dinamobasket.com

Standing ovation per Jack Devecchi a meno di 1' dalla fine di gara 3 di semifinale playoff tra Dinamo Sassari e Olimpia Milano. Coach Bucchi lo ha richiamato in panchina così il pubblico sassarese, dopo 17 stagioni consecutive con la maglia del club sardo e oltre 800 partite disputate, a potuto tributare un lungo saluto al giocatore che si ritira dall'attività. Insieme a Devecchi è stata anche l'ultima gara in carriera per Massimo Chessa

Devecchi. “Sono emozionato per l’affetto del pubblico di stasera. Non ho parole. Dispiace ovviamente essere usciti alla semifinale, complimenti a Milano che ci ha creduto dal primo all’ultimo minuto e poi ha prevalso la sua superiorità. Noi siamo contenti di quello che abbiamo fatto, è stata una stagione non facile ma l’abbiamo condotta bene. Dobbiamo esserne orgogliosi. La Dinamo è da anni che riesce a competere con corazzate come Bologna e Milano, di questo dobbiamo essere orgogliosi e fieri. Ringrazio il pubblico, la società e tutti quelli che lavorano nel mondo Dinamo”.

Chessa. “È difficile da dirsi, ma ho il supporto di Jack: ho deciso anche io di ritirarmi, sono felice di farlo qui a casa, in questa che considero la mia casa, davanti a un pubblico di cinquemila persone, davanti alla mia famiglia e agli amici. È stato un viaggio lungo, ricco di gioie e di problemi, ma è stato bello. Ringrazio società, allenatori, i compagni che mi hanno sopporto e supportato. Mi piaceva finire giocando e così è stato.”