Il New York Times intervista Luis Scola: "Si, sta giocando ancora (ora a Milano)"

Il New York Times intervista Luis Scola: "Si, sta giocando ancora (ora a Milano)"
© foto di FIBA.Basketball

Marc Stein, noto insider NBA e giornalista statunitense per il New York Times, ha intervista il lungo dell'Olimpia Milano Luis Scola. Il titolo dell'articolo: "Sì, Luis Scola sta ancora giocando (ora a Milano)". Alcuni passaggi:

QUANTO VUOI ANCORA GIOCARE? "Guardo anno per anno. Non pensavo di giocare questa stagione. Ma voglio essere alle Olimpiadi nel 2020. Quindi la porta è sempre aperta. Non mi aspettavo di fare con la mia famiglia un grande cambiamento e di tornare in EuroLeague in un altro paese. Fino adesso è stato grandioso".

ARGENTINA POST-SCOLA? "Se mi chiedi se sono preoccupato, lo sono. Ma non perché potremo non vincere, va bene non vincere. Ma alla fine non si possono inventare giocatori. Se sei l'Olimpia Milano e giochi male, dici: "Ok, firmiamo tre nuovi giocatori". Ma con la nazionale non si può fare. La nostra generazione non è qualcosa creare da un programma. Semplicemente è accaduto. Non so se avremo mai un nuovo Manu [Ginobili]. I 'Manus', i 'Andres Nocioni', i 'Pablo Prigioni', non li avevamo mai avuti nella storia del nostro paese".

Per leggere l'intervista completa, clicca qui.