Il figlio di Manute Bol è già un gigante: 208 cm a 15 anni

Con i suoi 231 centimetri di altezza, Manute Bol è stato il giocatore più alto ad aver mai militato in NBA assieme a Gheorghe Muresan: nato e cresciuto in Sudan, dove faceva il pastore prima di essere notato per la sua statura vertiginosa ed essere portato negli States per giocare a pallacanestro, Bol ha vissuto una carriera da "giocatore di culto", noto per la sua strepitosa capacità di stoppare quanto per la sua inadeguatezza offensiva.
Passato a miglior vita troppo presto, quando stava cercando di aiutare il suo Sudan a uscire dalle tragiche conseguenze della guerra civile, Manute Bol ha passato la sua eredità a uno dei suoi 10 figli, Bol Bol: a 15 anni, Bol è già alto 208 centimetri ed è uno dei talenti più intriganti del basket liceale. I medici stimano che possa raggiungere i 223 centimetri, assestandosi su un'altezza leggermente inferiore rispetto a quella del padre, ma, a differenza di Manute, avvicinatosi tardi alla pallacanestro, Bol ha già un repertorio molto ampio di fondamentali, con spiccate proprietà di palleggio, tiro e passaggio.
La struttura fisica è molto simile a quella del papà, longilinea, filiforme e con braccia e gambe lunghissime, così come, purtroppo, anche quella delle sue ginocchia, che hanno limitato la carriera NBA di Manute. Incrociando la sua corporatura con le sue capacità tecniche, gli scout più ottimisti prevedono che Bol possa diventare un giocatore unico nel suo genere, un'ala piccola di oltre 220 cm di altezza