Il 33 BK StreetBall Tour da venerdì a San Lazzaro

Il 33 BK StreetBall Tour da venerdì a San Lazzaro

Presentato in Sala Borsa il "Bologna Basket Maniac", tappa bolognese del torneo 3x3 che ha l'ex azzurro e consigliere federale come testimonial. Intervenuto il grande Dino Meneghin, presidente onorario FIP e icona del movimento. Si giocherà al Parco della Resistenza di San Lazzaro da venerdì 14 a domenica 16 giugno
 

Il favoloso mondo del 33BK StreetBall Tour sbarca per la prima volta nel territorio felsineo con il "Bologna Basket Maniac". Un evento senza precedenti, pensato da BGT Sport Company e presentato nella suggestiva cornice della Sala Borsa alla presenza delle più importanti personalità del mondo della pallacanestro. Presenti al tavolo dei relatori, assieme all'assessore allo sport del Comune di Bologna Matteo Lepore e al sindaco di San Lazzaro di Savena Isabella Conti, anche il presidente della FIP Emilia Romagna Stefano Tedeschi, il presidente onorario FIP Dino Meneghin, il consigliere federale e testimonial del 33BK StreetBall Tour Gek Galanda ed il responsabile nazionale del progetto Over Limits Marco Calamai, i cui ragazzi "speciali" parteciperanno al torneo confermandone il valore sociale e di integrazione.

Svelato il programma della manifestazione al cospetto di una platea che annoverava personalità di spicco come il presidente di LBA Egidio Bianchi, il consulente della Fortitudo Pallacanestro ed ex presidente della Lega Basket Valentino Renzi ed il presidente GIBA Alessandro Marzoli. Lo spettacolo andrà in scena dal 14 al 16 giugno al Parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena, che diventerà capitale della declinazione "street" della palla a spicchi. Coinvolte quattro categorie maschili (under 14, under 16, under 18 e senior) e due femminili (under 16 e senior). All'interno della tappa si disputeranno le finali regionali Under 16 e Under 18 maschili e femminili della FIP, mentre per tutti i tre giorni della manifestazione saranno assicurati spettacolo e divertimento con le esibizioni di Dunk Italy, di Pole Dance ed il Three Point Contest, avendo sullo sfondo party con DJ Set e live music e un'area food&beverage costantemente aperta e curata dai Beer Brothers.

Tutti i partecipanti potranno conquistare punteggio per scalare il ranking ufficiale FIBA, essendo il Tour qualificato ENDORSED FIBA.

Le squadre che si aggiudicheranno la tappa, organizzata da X-Ray Communication e promossa da Couponlus come ufficio stampa e comunicazione, staccheranno il biglietto per le finali del 2-3 agosto a San Benedetto del Tronto.

La App ufficiale del torneo sarà la "3x3 Playgrounds by Citroën", presentata sempre in Sala Borsa contestualmente al 33BK Streetball Tour. Tante le funzionalità espresse, dalla geolocalizzazione di tutti i tornei italiani alla possibilità di scambiare opinioni, informare sulle modalità di iscrizione e vincere premi.

Sarà possibile iscriversi alla tappa bolognese del 33BK StreetBall Tour utilizzando l'App o collegandosi al link www.33bk.it/promoter.