Serie C - Domenica in campo al PalaIaia c'è Palestrina-Alfa Omega

Serie C - Domenica in campo al PalaIaia c'è Palestrina-Alfa Omega

Tre squadre lanciate in classifica, poi le altre sei a giocarsi gli altri tre posti che fanno la differenza tra playoff e poule salvezza. Questo il quadro attuale del girone B di C Gold, con il Palestrina che mantiene un piccolo vantaggio di due lunghezze sul plotone delle inseguitrice tutte appaiate a quota 4.

Domenica un altro scontro diretto delineerà ancora la classifica, con Palestrina che riceverà l’Alfa Omega Ostia di coach Sementilli. Avversario con qualche volto noto come Simone Manzo ex Scauri in Serie B, da non confondere con Gianluca, l’ala 1992 Di Pasquale ex Virtus Roma, e il più esperto Chiminello, pivot affrontato con le maglie di Castelfiorentino e Tiber.

Roster giovane ma rodato, con uno zoccolo duro corredato dai vari Vitale, Tomassoni, Cardi e la bandiera Di Pietro. Società tra le più solide della categoria, con tanti interessanti giovani formati nel florido vivaio, uno su tutti Giovanni Poggi che nel 2014 ha anche vestito la maglia di Palestrina prima di esplodere definitivamente in Serie A2.

Domenica si tratterà di una nuova prova del nove per gli arancio verdi che in casa hanno finora sempre vinto ma faticando spesso in maniera significativa, cedendo poi il passo nelle gare in trasferta.

Un cammino che al di là dei risultati, attende ora un passo in avanti nella costanza di rendimento per un roster che ha dimostrato di avere potenzialità maggiori di quelle espresse.

Appuntamento al PalaIaia domenica 5 dicembre alle ore 18:00, consueto ingresso riservato ai possessori di Green Pass, e palla a due alzata dai sigg. Dinoi di Roma e Falamesca di Anagni.