Serie B - Oleggio Basket: "insolito" derby con Valsesia, la carica di Maruca

Serie B - Oleggio Basket: "insolito" derby con Valsesia, la carica di Maruca

Sarà per la prima volta un appuntamento insolito, in un contesto cui nessuna squadra è abituata, ma è pur sempre derby. Nella 24esima giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket sarà ospite della Gessi Valsesia Basket a Borgosesia domani, domenica 8 marzo alle 18, al Pala LoroPiana. 

Secondo quanto stabilito dalla Federazione Italiana Pallacanestro, in seguito all’ultimo Decreto del Consiglio dei ministri, la sfida sarà a porte chiuse. A fronte di questo le due società si sono impegnate affinché i rispettivi tifosi possano comunque seguire il match: sarà realizzata la diretta streaming (comunicheremo a breve ulteriori dettagli). 

Match chiave quello di domani, confronto fra due squadre pari punti, 12, che hanno entrambe necessità di metterne da parte altri ancora per centrare l’obiettivo. 

A presentare la sfida lo Squalo Matteo Maruca: «Sfida per noi importantissima quella di domani, vincere contro Borgosesia vorrebbe dire portarci 2-0 nella serie contro di loro e fare un importante passo avanti nel nostro percorso verso la salvezza. Non sarà facile, sia per l’avversario che ci troviamo davanti, sia per il contesto: arriviamo da due settimane di stop senza amichevoli che ci avrebbero dato un po’ di ritmo. Non è stata facile la settimana, ma ci siamo allenati bene e soprattutto bene insieme, siamo pronti per giocarcela fino alla fine».