Serie B - Luiss Roma, Ozzano vince con merito gara 3 e allunga la serie

Serie B - Luiss Roma, Ozzano vince con merito gara 3 e allunga la serie

Ozzano vince con merito gara 3 e allunga la serie, con la prossima partita che si giocherà domenica sempre sulle tavole del Pala Arti Grafiche Reggiani. Finisce 74-59 per i padroni di casa, con la Luiss che segna il suo minimo stagionale offensivo, grazie ad una difesa asfissiante dei biancorossi e complice anche una serata in cui tutti i soliti tiri che la Luiss segna ad occhi chiusi non sono entrati. Una sconfitta in trasferta che mancava dal 29 gennaio, al PalaMaggetti contro Roseto.

La gara in realtà dura poco, perché la Luiss sbaglia l’approccio e deve già rincorrere sul 15-4 dopo pochi minuti con Ozzano subito molto aggressiva e pronta ad accaparrarsi tutte le seconda palle e i rimbalzi. Falluca segna da tre punti, ma Ozzano scappa ancora sul 24-9: la Luiss aggiusta in corsa la difesa ed è sotto di tredici lunghezze al primo intervallo.

I buoni segnali difensivi dei viaggianti si ripresentano nella seconda frazione grazie agli acuti di Fallucca, D’Argenzio e Pasqualin (33-24), ma la spinta offensiva si spegne qualche azione dopo con i padroni di casa che trovano sempre il canestro battendo sistematicamente gli avversari uno contro uno. Per come è andata la gara nei primi venti minuti, per la Luiss c’è speranza visto che al riposo Ozzano è sopra di sole 10 lunghezze.

Come ad inizio partita è l’approccio dopo la pausa a tagliare le gambe ad un’ipotetica rimonta della Luiss visto che i padroni di casa segnano un 12-2 di parziale e volano sul +20 (59-39) al minuto numero 26. La Luiss non ha la forza per lottare su entrambi i lati del campo, alterna difese buone a passaggi a vuoto, e non riesce mai a mettere in piedi un parziale che possa riaprire una gara che onestamente non è mai stata tale. La cosa buona è che fra 48 ore si torna in campo, ma ci vorrà molta più energia e voglia di vincere di quella dimostrata in campo oggi: Murri e compagni sono chiamati ad una reazione da grande squadra.