Serie B - Il Porto Sant'Elpidio Basket firma Mattia Sagripanti

Serie B - Il Porto Sant'Elpidio Basket firma Mattia Sagripanti

S.S.D. a R.L. Porto Sant’Elpidio Basket comunica di aver raggiunto l’accordo fino al 30 Giugno 2020 con l’atleta Mattia Sagripanti.

Guardia di 185 cm classe 1991, Mattia è un prodotto del settore giovanile Sporting P.S.Elpidio ed ha già indossato la casacca biancoazzurra in Serie C1 nelle stagioni 2010-2011, 2011-2012 e 2012-2013 quando ottenne da protagonista la promozione in Serie B.

Esperienze sempre in serie C anche a Porto San Giorgio, Pedaso  e Tolentino dove nell’ultima stagione ha realizzato 5,5 punti di media per gara con dei picchi raggiunti nelle gare con Recanati e Fermignano che lo hanno visto protagonista con 15 punti a referto.

Grande difensore, ragazzo umile con grande senso del dovere ed etica di lavoro. Giocatore generoso dotato di grande atletismo ha sposato da subito il progetto elpidiense essendo già ampiamente inserito nel contesto: nella stagione 2018-2019 infatti Mattia ha ricoperto il ruolo di assistente di coach Pizi nell’under 16 eccellenza giunta fino all’interzona  nazionale ed anche per la stagione 2019-2020 proseguirà il suo percorso nel settore giovanile.

“Dire che sono felice è riduttivo, tornare a giocare a P.S.Elpidio è qualcosa di straordinario – le prime parole di Mattia Sagripanti – per la prima volta affronto la Serie B ed è una grande emozione farlo con questa maglia. Non potevo far mancare il mio contributo in un momento così delicato per il basket elpidiense, che sarà durissima lo sappiamo già ma abbiamo dalla nostra la voglia di metterci in mostra e tanta fame. Sono pronto a dare tutto quello che ho”.

“La scelta di Mattia Sagripanti non è causale – il commento del DS Pallotti – avevamo bisogno di un profilo umile, una persona già inserita nel nostro sistema, un giocatore pronto a gettare in campo il cuore oltre l’ostacolo. Siamo felici di aver incassato il sì di Mattia e crediamo che la matrice fortemente locale di questa squadra sarà il nostro valore aggiunto”.

Mattia vestirà la 22, a lui il nostro più caloroso in bocca al lupo.