Serie B - Giulianova: al PalaCastrum arriva Senigallia

29.01.2020 00:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Giulianova: al PalaCastrum arriva Senigallia

La splendida vittoria di domenica scorsa contro la Sutor Montegranaro ha cancellato in un colpo solo l’amarezza per gli ultimi passi falsi in campionato. Una vittoria convincente, e più netta di quanto non dica il punteggio finale, nei confronti di una diretta concorrente contro cui c’era da “vendicare” la sconfitta subita nella gara di andata.
La partita contro i veregrensi è stata anche l’occasione per vedere all’opera il neoacquisto giallorosso Salvatore Genovese, arrivato a Giulianova nella giornata di sabato e, con solo un allenamento nelle gambe per fare conoscenza di compagni e schemi, autore di una buonissima prestazione in una partita dove tutti i ragazzi di coach Ciocca hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo.

Adesso però il calendario non concede tregua perchè in 4 giorni bisognerà giocare altre due gare che potrebbero essere, se non decisive, quanto meno importanti in ottica campionato. La prima di queste è contro Senigallia, la seconda, domenica prossima, a Teramo nel derby. Due partite da vincere per rilanciare le ambizioni giallorosse. 

Senigallia è una squadra esperta e con tanto talento. Il miglior marcatore è Giacomo Gurini, giocatore da 16.7 punti a partita. A completare gli esterni ci sono Emiliano Paparella e il play Marco Giacomini. Paparella che si stanno confermando su ottimi livelli, portando a casa bottini oltre la doppia cifra. Sotto canestro il veterano Mirco Pierantoni, che nonostante le 39 primavere sta disputando una signora stagione da 10.6 punti e 5 rimbalzi a gara. A dargli man forte l'ala Simone Pozzetti, giocatore da 9.5 puniti e 7 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Dalla panchina coach Foglietti pesca atleti giovani e valore come gli esterni Antonio Valentini e Matteo Caroli.

Quella contro Senigallia, formazione a pari punti proprio con i giallorossi, è anche l’occasione per la Globo Giulanova per cercare di bissare la vittoria ottenuta nella gara di andata ma anche per cercare di vincere, per la prima volta in stagione, due gare consecutivamente. Non sarà semplice, perchè i marchigiani sono squadra solida e con talento offensivo ma la Globo vista a Montegranaro ha le potenzialità e le capacità per portare a casa due pesantissimi punti.

Appuntamento con la palla a due, giovedì 30 gennaio alle ore 20:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova (TE); arbitrano i sigg. Diletta Bandinelli di PErugia (PG) e Alessio Chiarugi di Pontedera (PI). La telecronaca della gara sarà trasmessa in webstreaming sul sito ufficiale giulianovabasket.it.