Supercoppa LNP - Nella seconda giornata Scafati batte Roma 95 a 69

12.09.2019 00:18 di Carmine Sorrentino   vedi letture
L'MVP Rossato
L'MVP Rossato

Dopo la bella vittoria con Latina, i tifosi scafatesi sono corsi tutti al palaMangano per assistere ai progressi fatti dai loro beniamini e soprattutto per assistere ad un'altra bella vittoria. E, così è stato.

La squadra di coach Nunzi le ha tentate tutte ma alla fine ha dovuto cedere il passo ad una Givova apparsa sicuramente più forte.

Veniamo comunque alla gara.

Alla palla a due Griccioli manda in campo Frazier, Fall, Rossato, Contento e Putney a cui Nunzi contrappone Miles, Viglianisi, Loschi, Fattori e Taylor .

Dopo qualche minuto di studio culminato nel massimo vantaggio dei romani ( 6 a 11) , gli scafatesi hanno preso in mano le redini del gioco e per i romani è stata notte fonda.

La prima frazione si è chiusa con i padroni di casa avanti di 7 sul 25 a 18.

Nella seconda frazione è venuto fuori un grande Rossato che insieme a Frazier ha portato la Givova avanti di 14 punti a fine quarto ( 54 a 40 )

Tra i romani fin qui si salvano solo Taylor e l'ex Fattori.

Nella terza frazione Scafati dilaga addirittura col solito Rossato e con un positivo Putney autore di alcune schiacciate spettacolari. Alla penultima sirena il punteggio vede gli scafatesi avanti di 21 sul 79 a 58.

L'ultima frazione serve solo a limare qualche percentuale e, il risultato finale ( 95 a 69) chiarisce in modo inequivocabile l'andamento della gara.

MVP : senza ombra di dubbio l'MVP è stato Riccardo Rossato e non tanto per il suoi 22 punti ( miglior marcatore della gara) ma per la sua grandissima difesa.

Hanno arbitrato la gara i signori: Nicola Beneduce di Caserta, Fabio Ferretti di Nereto (Te) e Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (AP)

GIVOVA SCAFATI BASKET: Markovic 6, Putney 12, Tommasini 10, Lupusor 2, Contento 10, Cucco, Ammannato 4, Rossato 22, Fall 7, Frazier 18. All. Giulio Griccioli

EUROBASKET ROMA: Taylor Jr 12, Viglianisi 10, Miles 3, Fanti 2, Fattori 12, Sacchettini 2, Loschi 14, Cicchetti 8, Chinellato 3, Graziani 3. All. Luciano Nunzi

La gara sarà proposta in differita da TVOggi ( canale 71 in Campania ) giovedì (ore 20:45) e venerdì (ore 15:00).