live

A2 - Forlì batte Cividale e porta la serie a gara 4

16.05.2025 22:45 di  Luca Babini   vedi letture
LIVE A2 - Forlì batte Cividale e porta la serie a gara 4
© foto di Unieuro Forlì

Questa sera l'Unieuro Forlì affronterà l'UEB Gesteco Cividale in gara 3 dei quarti di finale dei playoff di A2. Dopo due sconfitte in Friuli per i padroni di casa è obbligatorio vincere per allungare la serie e non concludere oggi la stagione. Palla a due ore 20.30 all'Unieuro Arena, arbitreranno Miniati, Maschio, Gai.
Forlì: Tavernelli Perkovic Harper Gaspardo Del Chiaro 
Cividale: Redivo Lamb Marangon Dell'Agnello Berti

LA PARTITA - Primi minuti a ritmi alti, Lamb rompe il ghiaccio dal perimetro ma commette subito fallo antisportivo, Forlì attacca il pitturato e si mette subito a zona 2-3, partita equilibrata 9-8 dopo 5'. Cividale prova ad allungare con due bombe consecutive di Mastellari, ma Forlì risponde con una tripla di Tavernelli e 2 su 2 di Cinciarini dalla lunetta. La tripla di Redivo e la schiacciata di Ferrari chiudono la prima frazione sul 23-28. La reazione di Forlì non si fa attendere e dopo 5 punti di Harper e Pollone è lo stesso Harper ad avere la possibilità di pareggiare, ma dalla lubetta fa 1 su 2. Cividale prova di nuovo a scappare con Miani e due triple di Lamb, Forlì risponde con una tripla di Parravicini ma seguono azioni confusionarie e senza raccogliere punti, Cividale tocca il +6 (36-42). Nervosismo negli ultimi minuti con due falli tecnici a Redivo e Pillastrini (che viene espulso) e Forlì si riporta a +2, Gaspardo e Cinciarini allungano chiudono il parziale di 13-0, 49-42 all'intervallo. Secondo tempo che inizia con tanti errori in attacco per Forlì, Cividale piazza un break di 8-0, si riporta a +1

(49-50) e Martino chiama time-out. Forlì esce bene dal timeout con 2 bombe di Gaspardo e un layup di Pascolo, Cividale resta incollata grazie ad un gioco da 3 punti di Rota e 4 punti di Dell'Agnello. Tanti canestri in rapida sequenza degli ultimi minuti, Cividale rimane in vantaggio di 1 punto, 68-69 al 30'. Ultima frazione fatta di botta e risposta con le squadre che rimangono sempre ad un possesso di distacco, Tavernelli prova l'affondo finale con 5 punti di fila e porta Forlì sul 77-72. Negli ultimi minuti crescono gli errori da entrambe le parti, Forlì tocca il massimo vantaggio (+9) a 1.43 dal termine e gioca 'col cronometro' gli ultimi possessi e la schiacciata ari Gaspardo che vale il +10 chiude la partita. 91-81 all'ultima sirena.