A2 Verde - Derthona, Tavernelli fa il punto della situazione

07.04.2021 12:01 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Verde - Derthona, Tavernelli fa il punto della situazione

Reduce dal weekend di Coppa Italia, la Bertram Yachts Derthona ha ripreso a lavorare in vista dell’ultimo impegno di regular season, in programma domenica 11 aprile alle 18.00 al PalaCarnera di Udine. Una sfida importante in ottica fase a orologio, nel caso in cui l’Apu – finalista della Coppa – dovesse concludere al terzo posto la stagione regolare.

Ospite della puntata di ieri di PNR Sport Club, il salotto del martedì sera di Radio PNR, media partner del Club, capitan Riccardo Tavernelli ha tracciato un bilancio della Coppa Italia LNP appena conclusa: “Abbiamo giocato partite vere e molto ravvicinate, con intensità e ritmo da playoff. In 24 ore ci siamo confrontati contro due avversari tosti: in particolare credo che avere affrontato Napoli, sulla carta la migliore del campionato, ci abbia permesso di capire a che punto siamo ora sapendo che ci attende un mese e mezzo di lavoro prima dell’inizio dei playoff”.

Il calendario dei Leoni, dopo la sfida con l’Apu Old Wild West Udine vedrà uno stop di due settimane seguito dal via della fase a orologio, previsto per il 25 aprile. Seconda fase del torneo che vedrà la disputa di sei gare in tre settimane: un ritmo elevato di gioco “che stiamo avendo da inizio anno, poiché il campionato è stato compresso con l’inserimento di molti turni infrasettimanali. I tempi di recupero sono molto inferiori e gli allenamenti, di conseguenza, sono soprattutto mentali e tattici più che fisici. Questo è compreso nelle difficoltà di giocare ogni tre giorni”.

La fase decisiva della Serie A2 Old Wild West si avvicina, la Bertram Yachts Derthona è pronta a proseguire il proprio cammino.