A2 - Treviglio, Riccardo Agbortabi alla corte di coach Carrea

A2 - Treviglio, Riccardo Agbortabi alla corte di coach Carrea

Classe 2000, 200 cm, nato a San Donà di Piave, RICCARDO – “RICKY” – AGBORTABI, è il nuovo innesto della Blu Basket Treviglio, targata Gruppo Mascio.

Il solido lungo di scuola trevigiana sarà a disposizione di coach Michele Carrea sotto le plance, dove non farà mancare il suo apporto in termini di fisicità, atletismo ed esplosività.

Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del CJ Basket Taranto (Serie B).

“Riccardo è un under con grande atletismo e notevoli margini di crescita. La fisicità e l’agonismo che mette in ogni fase di gioco saranno molto importanti per la nostra squadra”.

EUCLIDE INSOGNA, Direttore Generale Blu Basket

LA CARRIERA

Agbortabi inizia tardi a giocare a basket ma, grazie alla passione e alla dedizione che ne contraddistinguono il carattere, brucia le tappe e recupera il tempo perso. Dopo i primi canestri nel vivaio di PONZANO, passa così al plurititolato settore giovanile della TVB TREVISO.

Riccardo muove le sue prime esperienze da “senior” in C Silver col Ponzano, continuando però a calcare, in doppio tesseramento, i parquet dell’U20-DNG, sempre in maglia dell’UNIVERSO TREVISO BASKET.

Dopo un altro anno in C Silver con la CURISS ISTRANA, compie il primo salto di categoria firmando in serie B con MESTRE, spinto dall’atletismo e dalla propensione difensiva che lo contraddistinguono.

Nella stagione 2020/21 indossa la casacca del CJ Basket Taranto (Serie B), squadra di primo livello nel secondo campionato dilettantistico, tanto da rimanere imbattuta in regolar season fino al 1° marzo, unico team senza sconfitte di tutti i campionati nazionali. Per lui 21 presenze tra Supercoppa, Girone D, Coppa Italia e Playoff, con 48 punti e 30 rimbalzi totali  (link statistiche ).