A2 - Montegranaro, il vice Vanoncini confermato per la prossima stagione

A2 - Montegranaro, il vice Vanoncini confermato per la prossima stagione
© foto di Poderosa Montegranaro

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con coach Stefano Vanoncini per prolungare la sua permanenza in gialloblu alla fine della stagione 2019/2020. Sarà la terza stagione consecutiva sulla panchina della Poderosa per l’allenatore di origini bergamasche ma ormai da anni trapiantato a Porto Sant’Elpidio, che dopo quella passata al fianco di Gabriele Ceccarelli sarà per la seconda annata consecutiva al fianco di Cesare Pancotto. Un colpo vero e proprio, visto che Vanoncini è unanimemente riconosciuto come uno degli coach più preparati e stimati d’Italia.

Queste il commento del viceallenatore gialloblu: «Sono contento e onorato soprattutto perché qui ci sono un ambiente e una società dove posso portare avanti il lavoro che più mi gratifica, ovvero quello di contribuire allo sviluppo di un progetto serio basato sulla crescita di giovani giocatori con grandi ambizioni, che grazie alle scelte dei fratelli Bigioni e di Bolognesi vengono messi nelle condizioni di potersi esprimere al meglio. Questo lavoro è quello che, dopo tanti anni di carriera, mi dà più soddisfazione. Poi è ovvio che, vivendo in questo territorio da tempo, lavorare per una società come la Poderosa sia un’ulteriore gratificazione. Ringrazio la società e ovviamente Cesare Pancotto per la fiducia che mi accordano: i risultati che stiamo ottenendo e l’ambizione di poter continuare a crescere sono tutti aspetti che contribuiscono a far sì che lavorare qui sia molto gratificante per me».

Queste invece le parole del general manager Alessandro Bolognesi: «Ritengo Stefano uno dei migliori nel suo ruolo in Italia e non parlo solo di Serie A2. In queste due stagioni alla Poderosa, oltre alle qualità tecniche che già conoscevamo, ha dimostrato grandi qualità umane ed attaccamento alla nostra realtà. Con coach Pancotto ed insieme a Squarcina formano uno staff tecnico di livello assoluto, non potremmo essere più felici di averli con noi».