A2 - Giorgio Tesi Group Pistoia vittoriosa su Chiusi Basket

20.09.2021 08:44 di  Alessandro Palandri   vedi letture
A2 - Giorgio Tesi Group Pistoia vittoriosa su Chiusi Basket

Giorgio Tesi Group Pistoia subito in vantaggio con 5-0 di parziale che regala ai Biancorossi la serenità necessaria per giocare con leggerezza sotto canestro. Chiusi risponde con i suoi interni cercando punti facili, ma la difesa di Pistoia risponde bene costringendo gli ospiti al timeout sul 7-4. Riisma e Saccaggi tengono i padroni di casa in vantaggio sul 11-6 a metà quarto. Giorgio Tesi Group Pistoia al comando della partita grazie anche alla percentuale da tre punti (3/5), con Johnson (2/2) ispirato dalla lunga distanza. Brava Pistoia a chiudere avanti il primo quarto sul 24-16, con sei punti di J. Johnson. 

Un buon inzio di secondo quarto determina il vantaggio di Pistoia nei secondi dieci minuti, con Johnson e Wheatle. Gli ospiti con Wilson trovano buoni canestri da vicino, che tengono Chiusi attaccati alla partita sul 28-23 a meno tre minuti di gioco dalla pausa lunga. La coppia Magro(2)-Johnson(9) riescono a spezzare la difesa ospite in due, macinando punti su punti. Dopo venti minuti di gioco la Giorgio Tesi Group Pistoia va al riposo lungo sul 36-27 con un parziale di quarto di 15-11. Jazz Johnson già a 13 punti personali a referto. 

Rientro in campo positivo per i padroni di casa con il suo miglio quintetto: Johnson a comandare l’ attacco Biancorosso .Giorgio Tesi Group Pistoia sul 38-27. Ospiti che cercano di restare a galla con Wilson, unico terminale offensivo insieme ad Ancelotti a dar fastidio alla difesa Biancorossa. Parziale di Chiusi 8-0 che riporta il match sul 38-35, con Pistoia in difficoltà sulle penetrazioni dei funamboli Chiusini. Biancorossi che rispondono subito con Johnson e Wheatle riportando il vantaggio sul più otto. Terza frazione di gioco che si conclude sul 52-44 dopo l’ ultimo sussulto di Johnson in contropiede. 

La Giorgio Tesi Group Pistoia conduce il gioco nei primi minuti di quarto, con i suoi giovani come Del Chiaro e Della Rosa. Wheatle segna da tre punti il 59-44 che induce la panchina di Chiusi al timeout quando mancano solo sette minuti al termine della gara. Del Chiaro e Johnson mettono ko la difesa ospite, trovando soluzioni spettacolari che inducono la difesa a rimanere inerme. A metà ultimo quarto la Giorgio Tesi Group Pistoia conduce la gara sul 61-47. Due fiammate di Della Rosa chiudono i conti della partita, con Pistoia che amministra il gioco fino alla sirena finale di questa gara casalinga giocata bene di fronte ad un pubblico numeroso. Punteggio finale 72-69 per la Giorgio Tesi Group Pistoia che ha condotto la gara fin dall’ inizio. 

MVP: J. Johnson con 19 punti.

PARZIALI: 21-16, 15-11, 16-17, 20-25.

Giorgio Tesi Group Pistoia: Saccaggi 8, Della Rosa 8, Wheatle 15, Johnson 19, Del Chiaro 10, Magro 4, Caglio , Divac , Brunetto , Riisma 8, Alinei , Lazzeri . 

San Giobbe Basket Chiusi: Wilson 15, Medford 19, Mei 6, Carenza , Musso 10, Ancellotti 12, Criconia , Biancotto , Raffaeli 5, Fratto 2.