A2 - Ferrara in viaggio per Cividale per l'anticipo del sabato

A2 - Ferrara in viaggio per Cividale per l'anticipo del sabato

Secondo viaggio in pochi giorni per la Tassi Group del coach Spiro Leka, che sabato sera (palla a due alle ore 20) sarà di scena a Cividale contro la Gesteco guidata da Stefano Pillastrini. I biancazzurri sono reduci dal ko di misura patito a San Severo domenica scorsa e in terra friulana vorranno conquistare il primo successo lontano dalla Giuseppe Bondi Arena. Dal canto proprio, la Gesteco è reduce da due vittoria consecutive, l’ultima delle quali a Forlì, e contro il Kleb farà debuttare Rotnei Clarke, approdato al posto di Adrian Chiera.

Capitan Campani e compagni dovranno disputare una gara totale, a livello mentale occorrerà quello step in avanti per essere ancora più lucidi nei momenti bollenti della gara. A livello fisico, è stata una settimana, l’ultima, nella quale la squadra ha lavorato bene, Alessandro Amici, ai box a San Severo per guai alla spalla destra, ha lavorato a parte e solamente all’immediata vigilia della palla a due sapremo se ed eventualmente per quanto sarà utilizzato.

Con o senza l’ex Chieti, la Tassi Group è attesa da una sfida complicata, contro una squadra che fa dell’aver cambiato poco, dopo aver vinto il campionato di Serie B, il proprio punto di forza. Oltre a Clarke, attenzione a Pepper (altro bomber), Dell’Agnello e Battistini. Dal canto proprio, il Kleb dovrà essere duro in difesa e limitare al minimo le palle perse, l’averne perse troppe a San Severo è costato carissimo.

Al Pala Gesteco di Cividale, sabato sera, palla a due alle ore 20. Diretta streaming su LNP Pass. Arbitreranno Gagliardi, Longobucco e Roiaz.