A2 - Derby a Forlì, al PalaUnieuro arriva La Naturelle Imola

A2 - Derby a Forlì, al PalaUnieuro arriva La Naturelle Imola

Derby serale all’Unieuro Arena per l’ultima giornata di regular season. Pallacanestro Forlì 2.015 ospita alle 20.30 di sabato l’Andrea Costa Imola: ospiti con la necessità di vincere per sperare nei playoff, Forlì già qualificata (si parte sabato 27 o domenica 28) a caccia del miglior piazzamento possibile. Ombre e luci dall’infermeria biancorossa: torna disponibile Daniel Donzelli ma si ferma Melvin Johnson per un risentimento al polpaccio, le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Arbitrano Salustri, Pazzaglia, Giovannetti.

QUI FORLI Ha parlato alla vigilia coach Marcelo Nicola: “La settimana è stata dura, come le precedenti. E’ una partita da vincere, come tutte, perché vincere crea mentalità. Voglio vedere la squadra in campo pronta a dare il massimo delle proprie capacità. Imola ha due americani di grande livello e giocatori italiani che sanno stare in campo e giocano bene, ma nella nostra situazione dobbiamo essere molto concentrati su di noi e cercare di trovare fiducia, metterci la faccia il fisico e il carattere in difesa, e in attacco giocare con fiducia seguendo il piano partita”.
Pierpaolo Marini: “Ritrovo Dipaolantonio, persona super: due anni fa fece molto bene a Roseto, conducendola fino ai playoff. Quest’anno ha fatto un figurone anche con Imola, credo che sarà una vera battaglia, ma l’importante sarà pensare a noi stessi e a dare il massimo. Siamo carichi in vista dei playoff, vogliamo arrivare preparati a un appuntamento che ci eravamo prefìssati fin dall’inizio”.

QUI IMOLA Emanuele Di Paolantonio: “Inutile negare che la prossima gara, per la prima volta dall’inizio dell’anno, avrà un ‘sapore’ particolare. Questo perché giocheremo una partita che potrebbe essere l’ultima della stagione. Ma tutti noi vorremmo che non fosse così, e cercheremo in ogni modo di centrare una vittoria per poter avere ancora la speranza di accedere alla post season! Non dipenderà solo dal nostro risultato, ma a prescindere da questo sarà importante uscire dal campo con la consapevolezza di avere dato tutto, oltretutto avendo già raggiunto da un mese l’obiettivo che il Club ci aveva dato. Sarebbe bello in ogni caso dare un’altra gioia ai nostri tifosi, in un derby molto sentito, contro una squadra molto forte che gioca per il miglior piazzamento possibile nei playoff”.

NOTE All’ingresso succhi di frutta Yoga e mini porzioni di frutta secca by Valfrutta per tutti i bambini presenti al match. Contest per bambini e ragazzi nell’intervallo con in premio i pleuche di Dorelan. Nella pause lo spettacolo delle Unieuro Cheer.

MEDIA  Gara in diretta su LNP TV Pass (bit.ly/Lnptv_ForImo) per gli abbonati al servizio. Aggiornamenti live sulla pagina Facebook e su Instagram; differite su Teleromagna.

LE ALTRE PARTITE De’ Longhi Treviso-G.S.A. Udine, Lavoropiù Fortitudo-Cimorosi Roseto, Bondi-OraSì Ravenna, Bakery Piacenza-Assigeco Piacenza, XL Extralight Montegranaro-Hertz Cagliari, Tezenis Verona-Baltur Cento, Termoforgia Jesi-Pompea Mantova.