A2 - AgriBertocchi: la preview della gara casalinga contro Imola

07.12.2019 17:36 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - AgriBertocchi: la preview della gara casalinga contro Imola

Altra domenica e altra battaglia per l’AgriBertocchi Orzinuovi. I ragazzi di coach Fabio Corbani, infatti, ospitano tra le mura amiche del “PalaGeorge” un’Imola reduce da un prezioso successo a domicilio maturato nel derby emiliano contro Ferrara. Orzinuovi, invece, nonostante gli ottimi segnali in termini di mentalità ed applicazione difensiva mostrati in quel di Ravenna, non è però stata in grado di rincasare dalla Romagna con un sorriso e vuole tornare al successo davanti ai propri sostenitori.

Il roster a disposizione di coach Emanuele Di Paolantonio ha nel centro statunitense Anthony Morse (18.5 punti di media a partita conditi da 7.5 rimbalzi accalappiati) il primo terminale offensivo, spesso innescato da Robert Fultz (8.2 punti di media a partita addizionati da 4.5 assist), uno tra i playmaker maggiormente esperti ed autorevoli dell’intera categoria. Lo spot di guardia è occupato da T.J. Bowers (16.9 punti di media a partita glassati da 5.4 rimbalzi e 4.4 assist) autentica bocca di fuoco caratterizzata da un tiro affidabile, mentre quello di ala forte da Stefano Masciadri (10.1 punti di media a partita e 6.3 rimbalzi) dotato di un indiscutibile senso della posizione. L’indiziato principale a ricoprire, invece, il ruolo di ala piccola è il classe 95’ Lorenzo Baldasso (11.7 punti di media a partita con 2.2 rimbalzi. Un impatto non indifferente dalla panchina è dato da Tommaso Ingrosso (4 punti di media partita), attualmente degente in seguito ad un’operazione chirurgica al menisco, da Luca Valentini (4.2 punti di media a partita e 2.5 assist), playmaker di riserva valido a dare fiato e minuti a Fultz e dalla fame agonistica dell’ala albanese Celis Taflaj (4.7 punti di media a partita aggiunti a 2.2 rimbalzi conquistati). Chiudono le rotazioni Nikola Ivanaj (guardia), Giorgio Calvi (ala forte/centro) ed Alessandro Alberti (guardia).

Queste le parole di coach Fabio Corbani in vista della gara: “Affrontiamo Imola in una partita particolare. Giocheremo, infatti, in casa contro una squadra vicina a noi in classifica. Dobbiamo provare a vincere la gara con umiltà e rispetto degli avversari. Sarei molto contento se domenica venissero in tanti a sostenere la squadra, perché ai ragazzi, in un momento così complicato, farebbe solo bene sentire il calore e la vicinanza dei propri tifosi. La permanenza nella categoria, oltre che dai risultati in campo, passa anche da questo. Bisogna essere tutti uniti per raggiungere l’obiettivo.”

L'AgriBertocchi Orzinuovi potrà contare sulla presenza di Lorenzo Varaschin, al rientro nel roster dopo un lungo periodo di stop a causa di un infortunio, e su quella di Giovanni Carenza, ingaggiato nella giornata di giovedì.

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 8 dicembre alle ore 18.00, presso il PalaGeorge di Montichiari (BS), Via G. Falcone 24. I prezzi dei tagliandi sono i seguenti: poltroncine numerate e gradinata a 10 Euro. E' possibile acquistare un biglietto "ridotto" (12-17 anni) a 5 Euro per il solo settore di gradinata. Biglietterie aperte dalle ore 17.00.