FIBA vs EuroLeague - Garbajosa: "Bertomeu non può ingannare le persone"

FIBA vs EuroLeague - Garbajosa: "Bertomeu non può ingannare le persone"

Il presidente della Federazione spagnola di basket, Jorge Garbajosa, ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo AS e ha accusato l'amministratore delegato di EuroLeague, Jordi Bertomeu, per l'attuale caotico rapporto tra le squadre di club con le squadre nazionali. Ecco cosa ha detto Garbajosa:

Sulla situazione attuale tra l'EuroLeague e la FIBA. "L'atteggiamento di EuroLeague verso il basket in generale e verso il basket spagnolo in particolare, per il danno terribile e le difficoltà che causa è pericoloso per il presente e per il futuro di il nostro sport. EuroLeague ci danneggia molto e si tratta di una problema difficile da risolvere".

Chi è responsabile di questo problema. "Il problema non è dei giocatori dell'Obradoiro o del Burgos, ma delle squadre che giocano il torneo di Mr. Bertomeu. Non può ingannare le persone. È un problema che riguarda molti team e molte federazioni. Non ci può essere una competizione esterna che infligga così tanto danno alla pallacanestro nazionale spagnola e lotteremo per cambiarla ".