NCAA - Vittima di minacce, Brandon Miller gira con una guardia del corpo armata

Brandon Miller
Brandon Miller
© foto di ncaa.com

La squadra dell'Alabama è atterrata alla Legacy Arena di Birmingham (USA) per la tradizionale conferenza stampa pre-partita, ma anche per prepararsi alla vigilia dell'inizio del March Madness. 

Ma poi, quando è arrivato Brandon Miller, è stato notato che era accompagnato da una guardia del corpo armata. Quest'ultimo lo seguiva ovunque andasse, anche in piedi accanto al podio mentre il giocatore parlava con i giornalisti.

Nate Oats, allenatore della squadra, ha spiegato che il suo giocatore ha ricevuto numerose minacce da quando si è saputo del suo coinvolgimento nella sparatoria che ha portato all'omicidio di una donna di 23 anni. Nonostante ciò, nessuna accusa è stata mossa contro di lui.

Quando gli è stato chiesto della guardia del corpo, Brandon Miller ha risposto: “Vado sempre a ogni partita con un servizio di sicurezza. Questo è tutto quello che ho da dire a riguardo” ha risposto il giocatore .

Considerato nella Top 5 o addirittura nella Top 3 nel prossimo Draft NBA, Brandon Miller sta incontrando molta difficoltà a controllare questa situazione. L'ala è stata messa da parte per il titolo di miglior giocatore della stagione in NCAA a causa del suo coinvolgimento in questa vicenda. 

E per il suo debutto in March Madness giovedì, ha perso completamente la concentrazione, con 0 punti e 0/5 al tiro. Prestazione che non ha però  danneggiato la sua squadra, visto che Alabama ha eliminato facilmente Texas A&M-CC (96-75).