NBA - Trae Young, la stella che trascina al successo gli Atlanta Hawks

NBA - Trae Young, la stella che trascina al successo gli Atlanta Hawks

Trae Young non è più una giovane star, ma anzi è già una superstar allo stesso modo di Luka Doncic. Curioso come i destini di questi due giocatori si intreccino fin da quando al draft sono stati soggetti di trattativa ta Hawks e Mavericks.

Dopo lo sloveno, dopo la gara 1 di ieri sera Young diventa anche il secondo giocatore più giovane della storia a collezionare almeno 45 punti e 10 assist in una partita di playoff.

Iincredibile prestazione contro una delle migliori difese della NBA: 48 punti, 11 assist, 7 rimbalzi a 17 su 34 al tiro. Certo, c'è spreco (6 palle perse, 4 su 13 da 3 punti), ma c'è anche e soprattutto coraggio e leadership.

Ma il paragone adatto per lui sembra essere un altro: Stephen Curry. Regala fiducia ai suoi compagni di squadra con i suoi passaggi e la leadership. Dà loro fiducia con il suo talento e la sua capacità di non tirarsi mai indietro. 

È un vero generale, e quando si trova in prima persona a dover decidere l'incontro, non trema. Negli ultimi 17 secondi ha fatto 4 su 4 sui tiri liberi, e come abbiamo visto in questi playoff con Paul George un giorno prima, sappiamo quanto siano importanti.

"Quando hai un allenatore che crede in te e compagni di squadra che giocano lealmente e credono in te, si semplifica molto il lavoro", spiega l'eroe della serata. "Cerco di divertirmi e divertire gli altri, e quello che succederà accadrà..."