NBA Playoff - Portland sbanca Denver all'ultimo tuffo e vola in finale di Conference

NBA Playoff - Portland sbanca Denver all'ultimo tuffo e vola in finale di Conference

Underdogs, dal 2000 fuori dalle finali di conference, i Trailblazers giocano una partita maschia e maiuscola a Denver, togliendo con il passare dei minuti le certezze a Jokic e& C. arrivati a metà del secondo quarto a +17. Si erge su tutti il killer instinct di CJ McCollum, che buca la retina alla perfezione nella serata al ribasso dell'alter ego Lillard, il sacrificio di Zach Collins e Enes Kanter (più difensore di Jusuf Nurkic, e non guasta), le giocate decisive nell'ultimo minuto ei Evan Turner. Nell'ultimo quarto Portland è avanti, fino a +7, i Nuggets con le prodezze di Jamel Murray rimangono attaccati alle costole dei Blazers e danno anche l'impressione di poter tornare avanti. Mike Malone dà la sveglia ai suoi in un timeout "Attenzione, non ci sarà una gara 8". Ma i Nuggets si riempiono presto di falli, e Turner (8/9 in lunetta) ringrazia fissando a pochissimi secondi dalla sirena il +4. Adesso avanti contro Golden State.

Denver - Portland 96-100 (3-4). Boxscore: 29p+13r Jokic, 17 Murray, 15 Harris, 10 Millsap per i Nuggets; 37p+9r McCollum, 14 Turner, 13p+10r+8as Lillard, 12p+13r Kanter.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">&quot;I told coach ‘flatten it out and I’ll get us a bucket.&quot; - <a href="https://twitter.com/CJMcCollum?ref_src=twsrc%5Etfw">@CJMcCollum</a><br><br>AND HE DID EXACTLY THAT. <a href="https://t.co/fhm3c0zyPw">pic.twitter.com/fhm3c0zyPw</a></p>&mdash; Trail Blazers (@trailblazers) <a href="https://twitter.com/trailblazers/status/1127701159827795968?ref_src=twsrc%5Etfw">12 maggio 2019</a></blockquote>
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>