NBA - Kevin Garnett guida una cordata d'acquisto sui Minnesota Timberwolves

Il governor Glen Taylor, 79 anni, si prepara a vendere i Minnesota Timberwolves. Non volendo un'asta pubblica ha affidato a una società di consulenza, il Raine Group che ha lavorato anche per la FIFA per i Mondiali e con Steve Ballmer per l'acquisto dei Clippers, di selezionare possibili acquirenti. La vendita non è legata a difficoltà finanziarie create dalla Pandemia di covid-19, come è stato riferito.
A sua volta Shams Charania di The Athletic and Stadium ha riferito che Kevin Garnett e un gruppo di investitori sono una delle opzioni che hanno presentato un'offerta.
I Timberwolves hanno fatto i playoff solo una volta nelle ultime 15 stagioni. Avevano in media 15.066 fan a partita al Target Center prima che la stagione regolare fosse interrotta, collocandoli per ultimi nella National Basketball Association a 30 squadre.
Taylor aveva acquistato i Timberwolves nel 1995 pagandoli 88 milioni di dollari. Taylor sta cercando di ricavare almeno 1,2 miliardi di dollari per il franchising che Forbes afferma valere 1,38 miliardi di dollari. Scott Soshnick di Sportico.com ha segnalato per la prima volta la possibile vendita.