NBA - I Rockets hanno sporto reclamo per la schiacciata di Harden a San Antonio

NBA - I Rockets hanno sporto reclamo per la schiacciata di Harden a San Antonio

Gli Houston Rockets hanno presentato una protesta ufficiale alla NBA per la schiacciata di James Harden che non è stata conteggiata per due punti nella partita finita con una sconfitta dopo due overtimes 135-133 in casa dei San Antonio Spurs martedì scorso.

Entrambe le squadre "hanno cinque giorni di tempo per presentare al Commissario Adam Silver le prove che potrebbe desiderare di affrontare la questione. Silver deciderà sulla protesta entro cinque giorni dal ricevimento delle prove", secondo lo statuto regolamentare della NBA.

E' difficile che, nonostante i Rockets abbiano ragione e le immagini televisive lo abbiano confermato, che venga disposto di rigiocare la partita cominciando dal minuto in cui è successo il fatto e con il punteggio aggiornato a quel momento.

È raro che la NBA conceda una protesta. Secondo la ricerca fatta da USAToday infatti, la lega ha concesso una protesta solo tre volte - stagione 1978-1979 tra Nets e Sixers; 1982-83 tra Lakers e Spurs e 2007-08 tra Hawks e Heat.