NBA - Come i Mavericks hanno perso sei punti in due secondi

NBA - Come i Mavericks hanno perso sei punti in due secondi

Un episodio di gioco avvenuto alla fine del primo tempo tra Dallas e Denver ha influito sul risultato finale, visto che i Nuggets hanno vinto di un solo punto? Luka Doncic ha preferito accantonare questa tesi dopo la partita. “È un differenziale importante ma non credo abbia deciso le sorti della partita."

Cosa è successo? Siamo negli ultimi istanti del secondo quarto. Luka Doncic riceve palla e spara un tiro da 3 punti. La sirena suona e la palla cade nel canestro. Solo che, secondo gli arbitri, il giocatore di Dallas ha messo un piede fuori dal campo.

Prima polemica. "Il video ha mostrato che il suo tallone era sulla linea quando ha tirato", ha detto l' arbitro Sean Wright a ESPN. "Non credo di essere stato fuori", ha risposto l'All-Star. “Ho visto i video e sembra che non stia nemmeno toccando la linea, il mio tallone era alzato."

Gli arbitri decidono di annullare il canestro, ma le due squadre sono già rientrate negli spogliatoi per l'intervallo. Invece di richiamarli, gli arbitri optano per un'altra soluzione: “Giocheremo i due secondi dopo il rientro dagli spogliatoi, prima di iniziare subito dopo il secondo tempo.

I Nuggets hanno quindi due secondi da giocare, e li usano bene: Vlatko Cancar segna una tripla in quei due secondi! "Il mister mi ha detto: 'Vlatko, ti metto in campo così puoi provare questo tiro da centrocampo. Non mi hanno marcato, probabilmente non pensavano che avrei tirato. Perché nessuno prende quei tiri in NBA, per non rovinarsi la percentuale. A me non interessa."

Si è così passati in appena due secondi dal punteggio di 59-52 a favore di Dallas, dopo il tiro realizzato di Luka Doncic, al 56-55, sempre per i texani, dopo l'annullamento del tiro precedente e quello riuscito dello sloveno dei Nuggets. E i Mavericks hanno perso di un punto...