NBA - Carmelo Anthony sale al 9° posto nella classifica marcatori

NBA - Carmelo Anthony sale al 9° posto nella classifica marcatori

Serata perfetta e settimana perfetta anche per Carmelo Anthony. Dopo essere stato selezionato nella Top 76* dei migliori giocatori della storia della NBA, è stato il doppio eroe della serata dei Lakers con i suoi 28 punti per sconfiggere i Grizzlies. Punti utili a raggiungere i 27.423 segnati in carriera. Un totale che gli permette di superare Moses Malone, che si era fermato a 27.409 punti, per il 9° posto nella classifica dei migliori marcatori della storia.

"Continuo a dire che è un onore e un privilegio essere in questa lista e superare Moses Malone in termini di ciò che ha portato al basket" ha commentato il sesto uomo dei Lakers. “È difficile trovare le parole. Essere ancora lì e farlo è ciò che mi rende più felice. Sto entrando nella mia diciannovesima stagione e sono in grado di farlo. Sono ancora appassionato di questo sport, e sono ancora appassionato di venire ad allenarmi e migliorare".

Sarà difficile avanzare ulteriormente in questa stagione. Davanti a lui c'è Shaquille O'Neal con 28.596 punti, e Melo dovrebbe giocare le restanti 79 partite, tirando con una media 15 punti per passarlo. Sarà molto complicato, ma non del tutto impossibile...

Nel frattempo, come il suo amico Chris Paul la sera del suo 20.000° punto, Carmelo Anthony tornerà a casa con un piccolo souvenir. "Mi hanno regalato il pallone, e volevano che facessi un discorso, ma ero troppo stanco" ha riso l'eroe della serata dopo l'incontro.